19 Aprile 2024
visibility

Patrocinio

Regole per la concessione del patrocinio da parte della Società Italiana di Vestibologia per Congressi, Convegni, Simposi, Corsi di Aggiornamento
1.La VIS concede il patrocinio solo ad iniziative congressuali organizzate da Soci e rivolte ai medici specialisti e operatori sanitari. Saranno rispettate in ogni caso le norme legislative vigenti, in tema di Congressi.
2.Le tematiche dibattute devono essere rilevanti sotto il profilo scientifico, clinico e tecnico.
3.I lavori devono avere durata pari a quella di una giornata lavorativa: non meno di sette ore se e’ prevista un’intera giornata congressuale, almeno quattro ore nel caso sia prevista solo mezza giornata.
4.Le attività extracongressuali o sociali non devono essere preponderanti su quelle scientifiche.
5.I relatori devono essere persone con specifica competenza nel settore, dimostrata da pubblicazioni su riviste che prevedono una seria revisione scientifica dei manoscritti pubblicati.
6.Gli organizzatori devono inviare, alla Direttivo della VIS, il programma dettagliato comprendente, oltre alle date di svolgimento del Congresso, il programma dello stesso con gli argomenti dibattuti ed i nomi dei relatori. Le domande dovranno essere inviate via email a info@societaitalianadivestibologia.it con un adeguato anticipo (orientativamente non meno di 3 mesi), in considerazione del fatto che ogni richiesta di patrocinio verrà esaminata nel primo Consiglio Direttivo della VIS successivo alla presentazione della stessa.
7.La VIS concederà il patrocinio ai seguenti Convegni:
- Congresso Nazionale della Società Italiana di Vestibologia
- Corsi d’aggiornamento a carattere Nazionale od Internazionale
- Congressi Internazionali organizzati in Italia su incarico di importanti Società Scientifiche
- Congressi o Convegni organizzati da Accademie Scientifiche, Enti Ospedalieri, Università, Fondazioni Scientifiche riconosciute dalla Stato. Particolare rilievo sarà dato ai convegni monotematici
- Convegni dei Gruppi di Studio
- Altri Congressi ritenuti rilevanti
8.La VIS fornisce inoltre alcune raccomandazioni cui gli organizzatori sono tenuti a prestare attenzione:
· Evitare duplicati di Corsi che trattino medesimi argomenti a breve distanza di tempo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie